
Dai tempi dei tempi il tocco delle mani ci ha sempre donato conforto, e come tutte le mamme sanno ha sempre guarito tutti i mali dei bambini, così il REIKI!
Il Reiki è una tecnica di guarigione dove l’Energia Vitale che ci compone, chiamata in giappone KI, viene armonizzata ed aumentata dall’energia Universale o Fonte Universale, denominata REI, i due ideogrammi che compongono la parola REIKI.
Le mani diventano due strumenti d’amore, dove l’Energia Universale fluisce e viene trasmessa a colui che ha uno squilibrio fisico o psichico.
Il fluire armonico del KI nei Nada (canali energetici) e nei vorticosi chakra determina il nostro stato di salute, la sua mancanza genera la malattia fisica ed emozionale.
La fisica quantistica ci spiega tutto questo, enunciando che E = mc2, cioè che la materia è uguale all’energia, quindi NOI SIAMO ENERGIA! Tutto è energia. Tutto è Energia Universale.
L’operatore canalizza l’energia dell’universo, trasmettendola al ricevente tramite i palmi delle mani, curando tutti i livelli del corpo: fisico, emozionale e karmico. L’energia, equilibrando il campo energetico e i chakra, arriva proprio dov’è il problema, avendo una propria intelligenza, così da smuovere i blocchi anche di vite precedenti, arrivando poi alla liberazione emozionale.
Il ricevente durante la seduta Reiki proverà una sensazione di rilassamento psicofisico, abbasserà il numero dei battiti cardiaci, della pressione sanguigna e dello stress.
L’energia incanalata pulirà il corpo disintossicandolo dai cattivi pensieri, dalle cattive abitudini e dalle tossine di scarto che produciamo anche con l’assunzione di farmaci. Il corpo rivigorisce alleviando i dolori.
Le sedute Reiki non interferiscono con l’uso dei farmaci, ma possono solo aumentarne i benefici, infatti il Reiki viene praticato anche in alcuni ospedali.
Concludiamo Ricordando i 5 principi del Reiki
1. Proprio oggi ringrazierò per le numerose benedizioni
2. Proprio oggi non mi procurerò
3. Proprio oggi non mi arrabbiare
4. Proprio oggi farò il mio lavoro onestamente
5. Proprio oggi sarò gentile con il vicino e con ogni cosa vivente
Namasté
